Una partita piena di emozioni e si è disputata sabato, 16. o4.2011. Purtroppo io non sono andata, avevo Manuel con febbre altissima, e i medici della guardia medica a casa. Mi hanno detto che abbiamo giocato bene, una guerra quasi :) perso un set (26-28) ma vinti soprattutto l'ultimo, anche il più importante. Per qualificarci dovevamo perdere al massimo un set, ciò che è successo per...un punto, due.
Scrive Letizia Vincenzo: "
Un successo tira l’altro in casa esterina. Dopo il trionfo della formazione under 18 nel campionato provinciale, il club rossoblu festeggia la vittoria del campionato di Seconda Divisione centrata dalla squadra guidata da Fiorenzo Riccone. Una vittoria sul filo di lana, ottenuta grazie al successo nello scontro diretto disputato al PalaDennerlein con le rivali dirette del Progetto Volley Monti Lattari, che precedevano le esterine di due lunghezze. Come nella sfida precedente sul campo dell’Aesse Lago, l’altro sestetto in lotta per il primato, l’unico risultato utile per le rossoblu era un successo da tre punti. E, dopo il 3-0 colto in casa delle giuglianesi, è arrivato il 3-1 sulla squadra di Agerola che ha fatto esplodere di gioia il nutrito gruppo di tifosi sistemato sulle gradinate dell’impianto di via Repubbliche Marinare. Primi due set vinti relativamente in scioltezza (25-19 e 25-18), terzo perso in volata (26-28), quarto – quello del trionfo – chiuso col punteggio di 25-19.
“Vincere non era l’obiettivo di inizio stagione, il nostro è un gruppo costituito interamente da ragazze under 14”, spiega coach Riccone. “Ci siamo cimentati con squadre sicuramente più esperte ed è una grande soddisfazione essere riusciti a spuntarla. È la testimonianza, ancora una volta, che il lavoro paga ed è un grande piacere per me avere la possibilità di allenare ragazze che si impegnano, che hanno ambizioni, che fanno di tutto per crescere”. Dal tecnico un ringraziamento a chi lo ha preceduto: “Ci tengo a sottolineare l’operato di Consiglia Crescente, che negli anni scorsi ha gettato le basi per questo successo”. Ora l’obiettivo è ripetersi nel campionato di categoria, a fine mese è in programma il doppio confronto di semifinale con l’Arzano: “Ci teniamo a fare bene, non intendiamo certo fermarci qui. Abbiamo la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per vincere ed il successo nel campionato di Seconda Divisione saprà darci una carica ulteriore”.
E qui delle foto:
The botanical garden of Naples
8 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento